Dichiarazione di successione

Sono l’Avv. Silvia Marchese e possiedo la qualifica di intermediario abilitato dall’Agenzia delle Entrate alla presentazione della dichiarazione di successione in via telematica su tutto il territorio nazionale.

Essa rappresenta un documento fiscale obbligatorio che deve essere presentato all’Agenzia delle Entrate dagli eredi e dai chiamati all’eredità nel termine di 12 mesi dalla morte. Tuttavia in alcuni casi non è obbligatorio presentarla e non sempre ne discende l’obbligo di pagare le imposte di successione.

La presentazione della dichiarazione deve obbligatoriamente avvenire in via telematica, salvo alcuni casi particolari.

Se sei erede e stai affrontando una successione, nelle seguenti pagine di questo sito internet puoi trovare una serie di prime informazioni che ti possono essere utili e rispondere alle seguenti domande (clicca sulla domanda):

Se hai ancora qualche dubbio da chiarire puoi contattarmi utilizzando il seguente form o inviarmi una e-mail all’indirizzo silvia@studiolegale-marchese.it : in base alla tua situazione ti fornirò una prima analisi, una risposta sulle tempistiche, e un preventivo per la compilazione e presentazione della dichiarazione all’Agenzia delle Entrate.

dichiarazione successione