L’amministrazione di sostegno è stata introdotto con la legge n. 6 del 2004 ed è un istituto che da allora ha avuto una larghissima diffusione.
L’incarico di Amministratore di Sostegno è conferito dal Giudice Tutelare del Tribunale del luogo ove si trova il beneficiario. All’Amministratore di Sostegno sono affidati vari compiti nell‘interesse del beneficiario, da svolgere con diligenza nel rispetto del decreto di nomina e del codice civile.
L’Avv. Marchese offre una consulenza generale sul funzionamento e sulle finalità dell’Amministrazione di Sostegno e assiste nel processo in tutte le sue fasi: la presentazione del ricorso per la nomina, la compilazione del rendiconto, la revoca e sostituzione dell’amministratore di sostegno, l’eventuale successione ereditaria a vantaggio del beneficiario.
I have to thank you for the efforts youve put in penning this blog. I really hope to check out the same high-grade blog posts by you later on as well. In fact, your creative writing abilities has inspired me to get my very own site now 😉